Contrappunto eCRF

June 1, 2022

Contrappunto eCRF

Il Software JSB per la gestione degli studi clinici.

CRO

Software Solutions

Come CRO conosciamo perfettamente l’importanza e la criticità della gestione dei dati negli studi clinici. Per semplificare questa complessità, JSB ha lavorato allo sviluppo di Contrappunto – Electronic Case Report Form Software, ideato con tecnologie innovative e un approccio incentrato sull’utente.

Ma cosa intendiamo con tecnologie innovative? In collaborazione con Jaewa, uno spin-off accademico, abbiamo progettato un sistema flessibile e customizzabile in modo che possa essere adattato a qualsiasi studio clinico, riducendo costi e tempi. La sua tecnologia cloud e l’infrastruttura web-based garantisce ottime performance in termini di velocità e utilizzo delle informazioni richieste.

La necessità di creare un sistema flessibile e adattabile ha inoltre incontrato la necessità di creare un eCRF Software con un approccio user-oriented, facilmente usabile da parte di sponsor, di CRO e del personale dei centri clinici. Con UX Boutique, un team di specialisti User Experience, abbiamo collaborato per rimuovere le tipiche criticità di questi sistemi. Inserimento, monitoraggio, raccolta e gestione dei dati dei pazienti dei vari studi clinici sono diventate azioni immediate e intuitive. Questo processo è stato sviluppato seguendo vari step: da un workshop, creando l’architettura dell’informazione e il prototipo del software, fino ad arrivare allo user test, per assicurare il rispetto di tutti i requisiti dell’utente.

L’unione di diverse professionalità, conoscenze ed esperienze rendono Contrappunto – simplifying eCRF la soluzione ideale per la gestione di qualsiasi studio clinico.

“JSB SOLUTIONS S.R.L. Progetto finanziato nel quadro del POR FESR Toscana 2014-2020”

PROGETTO “JSB SOLUTIONS 4.0” – realizzazione di un sistema eCRF per la gestione delle cartelle cliniche elettroniche

Scopri di più

Vai al case study