July 13, 2022
Sostenibilità
Valori
In JSB Solutions il tema della sostenibilità aziendale, di grande impatto sul nostro lavoro come sul mondo che ci circonda, alimenta iniziative concrete con al centro le persone, la comunità, l’ambiente.
Ad inizio 2020 abbiamo lanciato il progetto #JSBroadto2030, con al centro la sostenibilità dal punto di vista sociale, economico e ambientale, in accordo con gli obiettivi globali sulla sostenibilità delle Nazioni Unite.
I Sustainable Development Goals (SDGs) sono i 17 obiettivi globali interconnessi definiti dal Programma di sviluppo dell’ONU per combattere la povertà, proteggere la salute del pianeta e garantire una prosperità equa, secondo l’agenda delle Nazioni Unite per un futuro sostenibile.
Da Gennaio 2021, JSB ha deciso di portare il proprio contributo attraverso le attività di piantumazione di alberi in Asia, Africa, Sud America e Italia gestite da Treedom.
Gli alberi piantati da JSB vengono collocati in progetti agroforestali a forte valenza sociale, presso comunità rurali nel sud del mondo, oltre che in Italia, a formare ecosistemi sostenibili.
Grazie al progetto, diamo il nostro contributo alla biocompatibilità, alla biodiversità e ad un uso sostenibile delle risorse e dei terreni, e sul fronte sociale favoriamo la microimprendiatorialità nel contribuire alla formazione e al sostegno finanziario delle popolazioni rurali coinvolte nei progetti di agroforestazione, sostenendo le coltivazioni in attesa che diventino produttive.
Abbiamo iniziato a piantare alberi per compensare ogni piccola emissione di CO2 legata ai nuovi progetti e servizi JSB per i nostri clienti.
A livello globale oltre a essere un valido alleato alla lotta alla deforestazione e al surriscaldamento del pianeta, l’iniziativa di Treedom è infatti un ottimo strumento per l’abbattimento delle emissioni di CO2., dal momento che tutti gli alberi assorbono anidride carbonica, generando naturalmente un beneficio per l’intero pianeta.
Per questo motivo, per ogni nuovo incarico di consulenza firmato da JSB Solutions, dal 2021 sono stati piantumati nuovi esemplari che andranno ad arricchire le colture già avviate. Negli ultimi due anni abbiamo popolato le foreste JSB in cinque nazioni: 80 nuovi alberi sono stati piantati per compensare le emissioni di CO2 legate ai nuovi servizi per i nostri clienti, abbattendo il nostro carbon footprint per il corrispettivo di -14.265 kg di anidride carbonica dispersi nell’ambiente.
Segui la nostra foresta che cresce e scopri come ci impegneremo a farla crescere insieme: https://www.treedom.net/it/organization/jsb-solutions-s.r.l
Scopri di più
Vai al case study